consulenza e conteziosi ambientali



Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel settore ambientale, oggetto oggi di una sempre maggiore attenzione da parte del legislatore comunitario e nazionale.
L'attività riguarda non solo l'ottenimento delle autorizzazioni ambientali relative alla realizzazione di insediamenti industriali (VIA nazionale e regionale, VAS, autorizzazioni Dlgs. n. 152/2006 etc.), ma anche la gestione complessiva del "rischio" ambientale derivante dalle prospettate o esistenti iniziative (bonifica dei siti inquinati, rapporti con le autorità competenti in caso di contestate violazioni della normativa ambientale, coerenza con i vincoli paesaggistici ed ambientali ai sensi del Codice dei beni culturali ed ambientali, etc.).

Nell'ambito della consulenza lo Studio ha avuto inoltre modo di maturare una notevole esperienza nel settore dei rifiuti (smaltimento, recupero, compostaggio, etc.), e dei reflui (sia domestici che industriali: piattaforme di trattamento, smaltimento, trasporto etc.). L'attività di consulenza ambientale riguarda oggi con particolare enfasi le nuove disposizioni in tema , di IPPC (o autorizzazione ambientale integrata). Lo studio è supportato da professionisti legali specializzati in materia di contenziosi ambientali.
Dimensione ambiente preventivo online








Con l'invio si accetta il trattamento dei dati secondo le norme sulla privacy.